Lo studio precoce della lingua russa offre vantaggi duraturi per gli studenti

lingua

A seconda di dove uno studente si iscrive alla scuola superiore, gli vengono in genere date due o tre opzioni per soddisfare il suo requisito di lingua straniera. Mentre lo spagnolo e il francese restano le scelte più prevalenti nelle istituzioni secondarie in tutto il paese, la terza lingua di solito varia dal tedesco al latino (specialmente nelle scuole cattoliche) fino ad alcune lingue orientali. Negli ultimi anni, tuttavia, l’interesse per l’apprendimento del russo è cresciuto nei giovani adulti e in coloro che hanno intrapreso una carriera lavorativa che desiderano non solo espandere la loro capacità di comunicare in un’altra lingua, ma anche di progredire nel mondo degli affari. Dove una volta i grandi imprenditori aggiunsero dialetti giapponesi, tedeschi e persino cinesi ai loro programmi, imparare a parlare e capire il russo sta rapidamente diventando una priorità.

Russo dai numeri

Nel 2000, un’indagine condotta dal Consiglio americano sull’insegnamento delle lingue straniere ha interrogato le scuole secondarie pubbliche a livello nazionale per determinare lo stato attuale delle offerte di classe in quanto pesavano contro la partecipazione degli studenti. Laddove quasi il settanta per cento dei sette milioni di studenti erano iscritti nella sola Spagna, gli alunni russi rappresentavano uno scarso 2 per cento. Uno studio più recente condotto nel 2008 ha riportato:

Il dieci per cento degli studenti intervistati ha espresso interesse per l’apprendimento del russo
Il 30 percento credeva che conoscere una lingua straniera sarebbe stato utile nelle loro future carriere
Un altro rapporto pubblicato nel 2010 ha rivelato un aumento degli studenti russi, con l’1,8% che studia la lingua e il trentasette percento di tutti gli studenti che sostengono di studiare in lingua straniera per ampliare le opportunità di carriera. Tra gli educatori intervistati in questo rapporto, oltre l’ottanta per cento ha espresso il desiderio di maggiori risorse Internet per aiutare con piani di studio.Scuola russa Monza

Mentre l’aumento delle scuole superiori iscritte in lingua russa sembra essere aumentato solo leggermente rispetto allo spagnolo e al francese più diffusi, presenta un messaggio significativo che lo studio russo sta guadagnando interesse e può aspettarsi di aumentare negli anni a venire.

Il supporto delle comunità locali rafforza la disponibilità del russo nelle scuole

Non è raro che i programmi nelle lingue straniere minori prosperino nelle regioni in cui vi è una significativa popolazione etnica. Uno è più probabile vedere affollate aule italiane e polacche nelle scuole di Chicago, e un gran numero di diplomati in Ohio e Kentucky con crediti tedeschi completati. L’interesse per il russo è evidente, quindi, nei quartieri in cui la comunità è composta da discendenti di immigrati russi. Con la dichiarazione del governo degli Stati Uniti nell’ultimo decennio del russo come “lingua critica” da apprendere, più scuole in tutto il paese hanno integrato lo studio nei loro programmi generali.

Reintrodotti nelle scuole di Pittsburgh negli ultimi anni come opzione di lingua straniera, gli studenti russi godono dell’incoraggiamento e dell’assistenza del Centro per gli studi sull’Europa dell’Est e della Russia presso l’Università di Pittsburgh.
I programmi russi nei dintorni di Washington, DC, hanno beneficiato di un rinnovato interesse per la lingua da parte degli studenti che desiderano intraprendere la carriera universitaria al college.
Nel febbraio 2010, gli studenti di Chippewa Falls, nel Wisconsin, si sono radunati per sostenere un insegnante di scuola superiore russo che ha dovuto affrontare il ridimensionamento a causa di tagli di bilancio.
Attualmente poco più di cento college e università offrono un maggiore e / o un minorenne russo a coloro che sono interessati a proseguire il loro apprendimento dalle scuole superiori, oppure si avviano in modo nuovo per assumere migliori capacità comunicative per il mondo aziendale internazionale.

Quando le aule sono scarse: metodi di apprendimento alternativi

Per i futuri studenti russi che non sono in grado di accedere ad una classe fisica, Internet e programmi software sono utilizzati per fornire istruzioni. A seconda della portata del programma e del software e dell’attività Internet coinvolti, ci si può aspettare di pagare una tariffa flat free o in abbonamento per scaricare tutorial audio e informazioni nell’alfabeto cirillico.

Un programma in particolare, offerto tramite Language101.com, fornisce un software che consente agli alunni della lingua russa di apprendere al proprio ritmo. L’audio per la pronuncia corretta viene presentato a diverse velocità e le tecniche per imparare il vocabolario russo consentono una migliore conservazione della memoria. La tempistica corretta delle recensioni a intervalli di tempo crescente consente un apprendimento più rapido.

Un vantaggio nell’apprendimento del russo con qualsiasi software è la flessibilità nella programmazione: un alunno può studiare la lingua nel proprio tempo per tutto il tempo in cui ritiene che il programma sia utile. Apprendimento intensivo di lingue straniere tramite computer non è raro tra gli uomini d’affari che hanno bisogno di un corso intensivo per comunicare meglio con i contatti all’estero.

Quali saranno i prossimi dieci anni per la lingua russa e l’apprendimento negli Stati Uniti? Se l’attuale aumento dell’attrazione per la cultura e la letteratura della nazione continua a salire, si potrebbe assistere al debutto o alla reintroduzione di classi in tutto il paese, in particolare nelle aree metropolitane d’affari. Mentre scherzaImpara ad imparare, forse più dello spagnolo e del francese, il russo offre ai nuovi oratori la possibilità di migliorare le loro opportunità sul palcoscenico globale della finanza e dell’arte.

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published.